TP engineering è in grado di fornire un servizio di formazione dei tecnici dell’industria su temi della progettazione, dei materiali, delle tecnologie, delle applicazioni di materiali a base polimerica.
L’attività di formazione del personale mira a fornire al cliente le necessarie conoscenze al fine di acquisire una corretta metodologia di approccio al problema dello sviluppo di manufatti in materiale metallico e polimerico. Questa attività potrà essere svolta sia autonomamente (attraverso l’organizzazione di seminari e corsi di formazione destinati a tecnici del settore) che affiancata, come naturale complemento, dell’attività di consulenza.
TP engineering offre inoltre un servizio di formazione per la progettazione con le moderne metodologie di progettazione assistita dal calcolatore CAD 3D e con l’utilizzo dell’analisi strutturale ad elementi finiti.
I corsi sono rivolti sia a progettisti di sistemi, componenti e strutture che desiderino apprendere le tecniche base della modellazione FEM, sia a coloro che, possedendo una formazione base, intendono approfondire gli aspetti applicativi e le problematiche relative all’utilizzo del metodo degli elementi finiti nella progettazione meccanica.
TP engineering fornisce un supporto nella ricerca di finanziamenti, ai vari livelli, per l’innovazione di prodotto e nello sviluppo e gestione delle attività dei progetti e ha inoltre esperienze dirette con fondi PPRIITT e FAR. Il forte legame con il mondo accademico consentirà, se richiesta, l’individuazione ed il coinvolgimento di competenze altamente qualificate.